Varför man inte ska lita på Jehovas vittnen

image_pdfimage_print

Vi fidereste di un chirurgo che deve operarvi e che non vuole darvi il suo nome e le sue credenziali? Oppure, vi fidereste di un avvocato che deve difendervi contro false accuse per un delitto se rifiuta di fornirvi il suo nome e le sue credenziali?

Ci si può rendere così conto, di quanto sia importante conoscere le fonti per ogni cosa che riguarda la nostra vita, a maggior ragione se si tratta di qualcosa così importante come la fede.

Come nel caso dell’avvocato, è essenziale conoscere queste cose altrimenti non potremmo fidarci di lui perché potrebbe rovinarci la vita. Il suo rifiuto a fornirci nome e credenziali o qualifiche non ci permette di avere fiducia di lui, perché è un atteggiamento disonesto di qualcuno che ha qualcosa da nascondere. Come potrà mai rappresentarci onestamente davanti ad una corte?

Lo stesso atteggiamento critico dovremmo avere per ciò che concerne la fede e la vita spirituale, e porci domande su chi ci insegna tali dottrine, conoscere la loro storia, il modo in cui sono organizzati e chi c’è dietro tutto questo, da un punto di vista più neutrale possibile.

Una volta, parlando con una Testimone di Geova, le ho esposto i miei dubbi sulla Torre di Guardia, sul fatto che fosse una Spa, e quindi una società dove girano capitali, sul fatto che la congregazione fosse stata fondata da un certo Russell che si era preso la briga di ritradurre la Bibbia daccapo, e di come costui non fosse affatto istruito ed esperto di lingua greca. Per tutta risposta la signora mi dice “non è vero che veniamo da Russell” e io le ho risposto “ma come? È scritto in tutti i libri e enciclopedie!” e lei “Non è vero nulla, se voglio conoscere qualcosa vado direttamente alla fonte, non posso andare dal nemico, solo alla fonte [la Torre di Guardia] mi diranno la verità”. Io le ho detto “Ma è assurdo, è scritto in tutti i libri di storia e sulle enciclopedie. Questi testi sono neutrali, perché li consideri il nemico? Il tuo discorso non fila perché è come se io, per sapere se una persona ha commesso un omicidio vado direttamente dall’assassino a chiedere se è vero. È ovvio che l’assassino negherà ed è ovvio che, per avere il punto di vista neutrale, devo andare da una persona che osserva i fatti dal di fuori e senza convenienze, come ad esempio un giudice in questo caso”. La signora è diventata tutta rossa e se n’è andata. Da notare che le avevo offerto di leggere passi della rivista della Torre di Guardia direttamente sul mio schermo del pc, e questa signora chiudeva gli occhi e mi parlava sopra di altro, pur di non leggere. Incredibile! Non crede nemmeno alla Torre di Guardia perché è sul mio pc? Perché il mio pc è satanico? Perché gli altri siti sono satanici?

Questo passo della loro rivista le avevo mostrato:

è vietato leggere letteratura edita da altre organizzazioni religiose e scritti di ex Testimoni di Geova (La Torre di Guardia del 15/8/1984 p.31; av 1/12/1983 p.15; av 15/3/1986 p.12; av 1/7/1994 pp. 8-13).

Loro non sopportano che la Torre di Guardia sia messa in dubbio, loro credono a tutto quello che raccontano, pur non sapendo chi ha tradotto la loro Bibbia, se fossero persone istruite o meno. Per loro tutti coloro che sono al di fuori della Congregazione dei Testimoni di Geova, son nemici che tentano e fanno parte del mondo satanico. Ma io dico, a che pro infangare chi predica il giusto Vangelo senza doppi fini? Perché mai farlo? Sarebbe andare contro Dio stesso. Eppure c’è un detto dalle mie parti che dice “L’albero senza il vento non si smuove!” Quindi, se ci sono così tanti testi che ne parlano male e che li accusano, se ci sono i libri di storia che raccontano la biografia di Russell in maniera neutrale, se ci sono ex testimoni che raccontano tutte le loro esperienze di manipolazione psicologica subita, penso varrebbe la pena di approfondire un po’ l’argomento senza pregiudizio da parte loro. Perché mai non farlo? Non viene in mente a nessuno di loro che, il fatto che i “capi” proibiscano di leggere altri generi di libri critici non editi dalla Torre di Guardia o di andare all’università (vedi discorso di Gerrit Losch, membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, a Monza nel 2015) possa significare che hanno qualcosa da nascondere e bisogna quindi mantenere la gente in uno stato di più totale ignoranza e sudditanza psicologica?

La Bibbia della Torre di Guardia ha rifiutato di fornire ai suoi adepti i nomi e le credenziali della commissione che ha tradotto la loro Bibbia, la Traduzione del Nuovo Mondo. Hanno ingannato molti con loro traduzione, ed ecco i motivi del loro rifiuto.

Hanno inventato regole inesistenti nella grammatica della lingua greca e le adattano ogni tanto solo quando è necessario per spiegare una loro particolare dottrina (annonsen är. la divinità di Cristo). Un chiaro esempio di questo è la traduzione del versetto d Giovanni 1:1, dove la commissione della Torre di Guardia ha reso il greco “e la Parola era Dio” con “e la Parola era un dio”. Ed ecco la spiegazione che ne danno in una loro pubblicazione “La Traduzione interlineare del Regno dalle Scritture Greche”, pag. 1158:

“La ragione per la quale è stato reso “Dio” del testo greco con “un dio” nella TNM è perché davanti a dio riferito a Gesù, non c’è l’articolo determinativo”.

Ma dobbiamo portare all’attenzione del Corpo Direttivo i versi 6, 12 e 13 (trovati anch’essi nel primo capitolo del vangelo di Giovanni). Qui il nome greco Theos appare senza l’articolo determinativo (come in Giovanni 1:1) però la commissione della TG l’ha tradotto “Geova” (Dio). Questo mostra come loro applichino le loro regole solo dove conviene.

Un altro esempio di regola grammaticale inesistente è quella che ci insegna a storpiare e rimpiazzare il nome di Dio. Sappiamo che si possono rendere le parola greche “Kyrios” (Herre) and “Theos” (Dio) in nomi divini determinando se gli scrittori greci cristiani hanno citato dalle Scritture ebraiche (vecchio testamento). Se così possiamo rendere “Kyrios” (Herre) and “Theos” (Dio) come Dio Geova. Inoltre la regola della TG non viene applicata dalla commissione quando traducono Filipperna 2:11. L’apostolo Paolo cita Jesaja 45:23 quando dichiara “e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre”.

La commissione della TG ha dunque creato un tempo passato greco inesistente. Possiamo citare l’edizione del 1950 della loro Traduzione del Nuovo Mondo dove traducono Giovanni 8:58, rendendo “ego eimi” con “sono stato” e dove dichiararono che “esso è propriamente tradotto con il passato indefinito perfetto” nella lingua greca. Non esiste il passato perfetto indefinito perfetto in nessuna lingua! Dopo che la Torre di Guardia fu informata di questo fatto, fece il cambiamento in “passato perfetto indicativo” ma come gli studenti di greco sanno, è presente indicativo ed è correttamente tradotto “IO SONO” (du ser Exodus 3:14).

Hanno aggiunto parole alle Scritture che cambiano il significato dei testi originali per accordarli con le loro dottrine. Ad esempio in Kolosserna 1:16-17, dove la parola “altre” (non presente nel testo originale greco) è stata aggiunta nel testo dei TdG quattro volte e questo ne ha cambiato completamente il significato. Quando Paolo scrisse quei passi dove spiega che il Figlio creò tutte le cose, è ovvio che il Figlio non fosse stato creato ma fosse Dio. La Torre di Guardia sostiene che il Figlio è stato creato e ha aggiunto la parola “altre” per giustificare questa dottrina. I Kolosserna 1;16-20 nella traduzione ufficiale TNM troviamo:

“…perché per mezzo di lui tutte le [altre] cose furono create nei cieli e sulla terra, le cose visibili e le cose invisibili, siano esse sui troni o signorie o governi o autorità. Tutte le [altre] cose sono state create per mezzo di lui e per lui. Ed egli è prima di tutte le [altre] cose e per mezzo di lui tutte le [altre] cose furono fatte esistere…”

Dove altre è messo tra parentesi quadre come aggiunta.

Mentre questa è la traduzione originale delle nostre Bibbia, cattolica e protestante:

poiché in lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra, le visibili e le invisibili: troni, signorie, principati, potenze; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui. Egli è prima di ogni cosa e tutte le cose sussistono in lui. Egli è il capo del corpo, cioè della chiesa; è lui il principio, il primogenito dai morti, affinché in ogni cosa abbia il primato. Poiché al Padre piacque di far abitare in lui tutta la pienezza e di riconciliare con sé tutte le cose per mezzo di lui, avendo fatto la pace mediante il sangue della sua croce; per mezzo di lui, dico, tanto le cose che sono sulla terra, quanto quelle che sono nei cieli. (Kolosserna 1:16-20)

E sappiamo che chi manipola la Bibbia, che è la Parola di Dio Eterna, non è con Dio!

Men även om vi eller en ängel från himlen predikar för er ett annat evangelium än det vi har predikat för er, vara anathema. Galata 1:8

Gli uomini che facevano parte nella commissione della traduzione del Nuovo Mondo (N.H. Knorr, F.W. Franz, A.D. Schroeder, G.D. Gangas and M. Henschel.) non erano preparati culturalmente e accademicamente per svolgere un compito così importante. A parte il presidente Franz, nessuno dei membri della commissione conoscevano il greco biblico o l’ebraico e l’abilità di Franz è certo discutibile.

Che dire? Non fidatevi dei Testimoni di Geova, essi hanno aspetto da pecore ma dentro sono lupi rapaci (Matteo 7:15), sono falsi profeti, le loro ripetute profezie non si sono MAI avverate, e la Bibbia ci mette in guardia contro falsi dottori e profeti. Si presentano gentili e dicono di non volervi far cambiare religione ma solo confrontarsi, ma la verità non è quella: in realtà vogliono portarvi nella loro congregazione, altrimenti non continuerebbero imperterriti a venire da voi. Vogliono persuadervi, vogliono convincervi, e faranno di tutto per farlo, specialmente se le loro “vittime” sono persone che stanno soffrendo per qualche motivo, sono le loro più facili prede. Dicono che non sono gli unici a salvarsi, ma è esattamente il contrario: chi non segue la Torre di Guardia fa parte della Grande Babilonia di Apocalisse, ed è da Satana, la falsa religione. Questo scrivono nei loro opuscoli. E’ inutile parlare con loro, non c’è dialogo, non ascoltano, parlano solo loro come dei robot, in base a quello che gli è stato insegnato. E mentre voi fate una domanda essi stanno solo pensando a cosa devono ancora dirvi, non vi ascoltano! Sono abili nel cambiare discorso e nel raggirarvi, sono stati preparati per questo, hanno fatto dei corsi. Portano con sé dei registri dove annotare quante persone hanno visitato e quanti opuscoli hanno consegnato: più ne consegnano e maggiore sarà il loro premio presso Geova. Questo è quel che gli insegnano. Non sono persone cattive, loro sono in buona fede, sono solo vittime della Società Torre di Guardia che ha fatto loro il lavaggio del cervello, sono succubi. Avere a che fare con loro è solo perdita di tempo, e può anche essere pericoloso per coloro che non sono molto ferrati nella conoscenza biblica e si farebbero persuadere, quindi evitateli.

Du kanske också gillar
38 Kommentarer
  1. nessuno1974 tärningar

    tutti crediamo di essere dalla parte del giusto, bugie e verità sono seppellite sotto le macerie del tempo. la bibbia, il corano, varie religioni, ognuno crede di essere nel giusto,con questo non voglio difendere o accusare nessuno. penso solamente che chiunque si sforzi nel fare la volontà di dio meriti una chance nel suo regno qualsiasi esso sia. se cè dio cè anche satana. ne ho viste e conosciute di religioni mio fratello e mia sorella sonoo tdg e non ho riscontrato tutto questo malessere da te scritto, e’ anche vero che siamo esseri umani e come tali ci comportiamo loro si sforzano di fare cioche la bibbia descrive,ora che russell a suo tempo abbia iniziato un nuovo credo o il reale credo posso dirti di non aver ricordi di testimoni di geova che abbiano impugnato armi e andare in guerra al contrario di cattolici e mulsumani,non ho ricordi e tu aiutami se nella storia ci siano stati omicidi da parte di testimoni di geova. potresti tirare fuori l argomento delle trasfusioni di sangue su questo esprimo perplessità anche io,ma se si crede nella ressurezione e vita eterna ecco che si sfata un tabu’. riconosco anche che nelle varie chiese cattoliche e non ci siano persone che si sforzino per aiutare il prossimo cosicome ci sono musulmani che rispettano la legge del corano a noi incomprensibile. quindi io dico chi siamo noi per giudicare l’operato egli uomini? riguardo a satana visto che non sono esperto delle scritture bibbliche, esistono vari riferimente che tutto il mondo giace nelle sue mani e che farà di tutto per sviare l intera umanità dal percorrere la strada che porta a dio(yhwh). ci sono nel mondo vari organizzazioni,massoniche e gli illuminati che tentano nel buio di costituire un ordine mondiale,esistono prove che questi personaggi siano dietro a ogni conflitto e che stiano mettendo in atto il loro disegno malvaggio. ma se cè una cosa che ho capito nei miei pochi anni di vita,e’ che l’uomo alla fine crede sempre nelle cose che piugli accomodano,screditando tutto cioche non gli assomigli. in rivelazione o apocalisse cè un versetto che cita se non ricordo male,che tutto il mondo abitato saprà che io sono l’iddio del universo..ecco penso che allora stanati i dubbi che ci confondono luomo sarà finalmente libero di fare la sua scelta e seguire la verità divina..dio legge nei cuori degli uomini e nessun giusto perirà..saluti da un peccatore.

    1. Kristen tro tärningar

      Guarda, capisco le tue perplessità ed in parte, le condivido. Ma quel che si discute qua, non è tanto se i tdg abbiano fatto del bene o il loro comportamento, bensì la loro dottrina. Lungi da me criticare le persone, in quel senso siamo tutti peccatori. Quel che non è ammissibile è la manomissione della traduzione delle Scritture da parte della Watch Tower e l’ha fatto davvero, tanto che la loro bibbia non è riconosciuta da nessuna confessione cristiana! Basta mettere a paragone la vera Bibbia con la loro traduzione per rendersene conto. Tutto per screditare la divinità di Gesù e negarla! Questo è gravissimo, perchè nella stessa Bibbia è scritto che la Parola di Dio non va storpiata, manomessa. Per il resto ognuno creda ciò che vuole.

      1. nessuno1974 tärningar

        bheChristianFaith comunque ci sono tantissime correnti religiose ed eper questo motivo che io personalmente non me la sento di dare contro o ragione a nessuno.esisto i testimoni di geova come esiste la vera fede i testimoni di geova, entrambi nascono dalla visione profetica di russell ed entrambi si credono i veri adoratori ed entrambi si avvicendono in termini di apostati. esistono varie chiese evangeliche edaltresicredono di stare ne giusto e anche loro si accusano a vicenda, come le religioni comuni che esistono nel mondo,ci sono gli atei,gli agnostici,chi professa il culto dei morti e chi ancora crede negli alieni.tutti peroconcoriamo che sia esistito uninizio e che ci sarà una fine..io in tutta onestà leggendo il libro di apocalisse spero solo di avere una morte dignitosa. non spetta ne a l uomo ne a me medesimo giudicare i miei atti ma solo a dio (yhwh) e al figlio cristo. l’ unica cosa che mi sento di dire con certezza eche realmente viviamo in una contesa tra esseri superiori e che lamore e la saggezza di dio non la si potrà mai capire a pieno visto che viviamo sotto una sorta di maledizione avvenuta per mano dei nostri antenati adamo ed eva con laiuto di satana.quindi che ognuno voglia credere a cioche gli sembra giusto, che il vaticano, i capi mulsumani, il corpo direttivo della wacth tower,e i pastori i ogni appartenenza vangelica si prendano la responsabilità di guidare i propri popoli verso la via della giustizia non stà a me decidere chi fà il giusto o sbagliato. tutti verremo giudicati per le nostre azioni,la bibbia parla chiaro a riguardo e ci avvisa su tutte le cose.in fondo se esiste un uomo che non si emai macchiato di alcun genere di peccato questo egesucristo,per il resto chiunque nella bibbia abbia servito dio ha commesso delle trasgressioni.

      2. Giuseppe tärningar

        nessuno1974,

        E’ anche vero però che la Bibbia parla chiaro anche sui falsi profeti che verranno o che sono già nel mondo, i quali porteranno scompiglio e confusione. La frammentazione dicredocui assistiamo oggi nè è già una prova secondo me. Infatti così è scritto:

        […]Vid den tiden, om någon säger till dig: “Il Cristo eccolo qui, eccolo là”, non credeteci;
        22 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi per sedurre, om det var möjligt, även de utvalda.
        23 Ma voi state attenti; Jag har förutspått allt för dig.

        Siamo quindi avvertiti e come si diceuomo avvisato mezzo salvato.Con questo non voglio attaccare le altre religioni, ma voglio solo dire che una è la verità, che non è invenzione di uomo, ma è stata rivelata e che le interpretazioni che si allontanano dalla Parola di Dio devono essere rigettate.

  2. daniele.dimuccio tärningar

    Mi dispiace, quando ho iniziato a legere questo sè possiamo definirlo commento neutrale, pensavo fossi una persona colta.L’igoranza in materia è palese, ti sei contratetto tante di quelle volte che ho perso il conto.Hai preso versetti che facevano comodo a te per fare critica o gettare fango sui TdG, ma in effetti non nè capisci proprio. Sè sei davvero ingamba per dimostrare il contrario; spiegami come faceva il profeta ISAIA a predirre secoli prima come sarebbe caduta Babilonia, o come nei Salmi si parla già della venuta di Gesù!!!!!!!!!!!!!!! Fammi il favore vai a scuola preparati bene e poi confrontati, che meglio, faresti più bella figura.

    1. Kristen tro tärningar

      Primo, sono laureta con post- laurea, e sono moooolto informata, leggo di tutto, e non come voi che dovete leggere solo materiale edito dalla Torre di Guardia! E ne conosto tantissimi, ci parlo contenuamente, perchè sono circondata dove abito! Andra, vorrei sapere DOVE mi sono contraddetta. E terzo, cosa c’entra la profezie di Isaia (che predisse, come tanti altri profeti, il giusto, essendo ispirato da Dio) con il fatto che non bisogna fidarsi delle vostre false e contorte dottrine fuori contesto!

      1. vincenzo giannatiempo tärningar

        ChristianFaith la cosa non fila ma non il discorso della tdg il tuo!!!!!! perché sei cosi accanita ?queste sono tutte bubbole e sai perché? perché io vivo con parenti testimoni di Geova e tu sei solo accanita contro di loro tu, non sai niente sul loro conto. Guarda la schifezza e la corruzione della chiesai preti pedofilila chiesa ha sostenuto hitler addiritturala chiesa si è allontanata parecchio

      2. Kristen tro tärningar

        Cavoli se non li conosco!!! Ti dico che li conosco e ci parlo continuamente. E conosco le loro dottrine, e conosco ancora di piu la Scrittura. Le loro dottrine sono false alla luce della Scrittura!!!!! Basta controllare. E’ vero, anche nel cattolicesimo ci sono schifezze, come anche nel protestantesimo: gli uomini sono peccatori e la salvezza non sarà per appartenenza ad una associazione visibile, ma individuale: Gesù riunirà i veri credenti che sono in tutto il mondo, la sua chiesa invisibile, e li rapirà nelle nuvole, cosi come dice la Scrittura. Lasciamo perdere i moralismi, nessuno è perfetto, indipendentemente dalla religione. Vogliamo parlare die presidenti della torrei di guardia? o di quel bel truffatore che subì ripetuti processi di nome Russell fondatore dei Testimoni di Geova? Mi sa che sei tu che non li conosci! Loro sono brave persone in buona fede, abbindolate dai capi e deboli! GESU NON HA FONDATO LE RELIGIONI, QUELLO LO ABBIAMO FATTO NOI!!!!

      3. vincenzo giannatiempo tärningar

        mi dispiace ma li conosco tutti Russell e stato incarcerato perche dei preti facevano pressione sulle autorità è stato ingiustamente incolpato di essere una spia tedesca vediamo cm mi rispondi ora gia che sn qui dimostra che i tdg possono informarsi cara mia

      4. Kristen tro tärningar

        Nej, queste sono le cavolate che ti hanno raccontato loro (per non parlare delle loro false profezie mai avveratesi). Su Russell ci sono fonti neutrali, enciclopedie online (guarda wikipedia) o se sai l’inglese è pieno il web della sua storia! E sono fonti neutrali, le enciclopedie e i libri di storia DEVONO PER FORZA essere neutrali altrimenti verrebbero smentiti. La storia di Russell l’ho letta per intero sugli articoli di giornael dell’epoca. Neutrale. Non c’entra nulla con la religione e la chiesa cattolica, anche perchè se vogliamo dirla tutta, in America è più diffuso il protestantesimo, il cattolicesimo in questa storia non c’entra nulla. Prova a leggere il libroIl Geova della Torre di guardia”, è ricco zeppo di spezzoni originali di giornali dell’epoca dove c’è scritto come Russell venne processato ben due volte per truffa (la storia del grano miracoloso che in realtà era granos cadente) e contro un reverendo sempre per diffamazione ma perse. Questo reverendo lo mise a nudo: era ingorante di greco, non lo consoceva nemmeno e aveva ritradotto la Bibbia. Di fronte all eprove evidenti della sua ignoranza (interrogato in greco davanti alla corte), perse a causa.
        Ma se tu non hai piu dubbi e diciloro mi hanno insegnato tuttovuol dire che hai perso la ragione e l’obiettività, e poi non lamentarti se vi danno deilavati di cervelloperchè è questo che siete. Basta che leggi ovunque. L’albero senza il vento non si muove, cosi si dice! E se ci sono cosi tanti argomenti a suo discapito non è perche lui sia preda di satana, poverino, noi siamo i colpevoli! ma fammi il favore! E’ perchè è un truffatore malato di manie di persecuzione e vittimismo, come lo sono tutti i presidenti della torre di guardia, vi ingannano! Approfittta ora ad informarti, a leggere altrove, perche dopo il battesimo non potrai piu farlo! ricordati di queste mie parole! i tdg si conoscono quando ci sei dentro.

      5. Anonym tärningar

        ciao ChristianFaith mi sei veramente piaciuta. Sapessi ache io le cose che sai tu forse riuscirei a convincere le mie figlie a non entrare in quella setta TDG, ma pultroppo l’ingnoranza fa molte vittime, a comunque spero che dio mi aiuti e aiuti tutti ciao di nuovo ha mi chiamo sergio

      6. Kristen tro tärningar

        Ciao Sergio, mi dispiace per le tue figlie!! Possibile non si possa fare nulla?? Stanno facendo studi biblici con loro? Questo è il primo passo: studi biblici e tanti sorrisi e disponibilità! E le vittime non si rendono conto che ora è concesso loro avere dubbi, Sedan, dopo il battesimo da loro, devi fare quel che dicono e non puoi più dubitare della società della TDG. Dì alle tue figlie di leggere ora argomenti contrari, poi non potranno più farlo e i Testimoni di Geova li allontaneranno anche dalla loro famigliaostile”, anche da te.

  3. Barbara Silvestri tärningar

    sono una testimone di Geova,non sono mai stat succube di niente e di nessuno ed eechiaro che parli di cose che non sai visto che chiami la congregazione cristiana dei testimoni di Geova Torre di guardia,la torre di guardia euna rivista come lo ela vostra famiglia cristiana,una rivista che parla di tanti argomenti basati sulla Bibbia,la Bibbia e’ a,come lo eDio efesini4 :4C’è un solo corpo, e un solo spirito, come anche foste chiamati nell’unica speranza alla quale foste chiamati; 5 un solo Signore, en tro, ett dop; 6 en Gud och allas Fader, che è sopra tutti e mediante tutti e in tutti.in risposta a genesi 1:1

    In Genesi 1:1 il titolo “Dio” traduce ’Elohìm, che in ebraico è un plurale. I sostenitori della Trinità lo interpretano come una prova della Trinità. Affermano pure che Deuteronomio 6:4 (CEI) si riferisca all’unità dei componenti della Trinità quando dice: “Il Signore è il nostro Dio [da ’Elohìm], il Signore è uno solo”.
    Qui in ebraico il plurale del nome è un plurale di maestà. (Vedi Enciclopedia della Bibbia, LDC, 1969, Vol. II, col. 1289). Non contiene nessuna idea di una pluralità di persone all’interno della divinità. Analogamente, quando in Giudici 16:23 si parla del falso dio Dagon, viene usata una forma del titolo ’elohìm; il relativo verbo è al singolare, a indicare che si riferisce a quell’unico dio soltanto. In Genesi 42:30, Giuseppe è chiamato “signore” (’adhonèh, plurale di maestà) d’Egitto.
    Il greco non ha un plurale di maestà. Perciò in Genesi 1:1 i traduttori della LXX usarono ho Theòs (Dio, singolare) come equivalente di ’Elohìm. In Marco 12:29, che riporta una risposta di Gesù in cui egli cita Deuteronomio 6:4, è similmente usato il singolare greco ho Theòs.
    In Deuteronomio 6:4 il testo ebraico contiene due volte il Tetragramma, per cui andrebbe più correttamente letto: “Geova nostro Dio è un solo Geova”. (NM) La nazione d’Israele, a cui furono rivolte quelle parole, non credeva nella Trinità. I babilonesi e gli egiziani adoravano triadi di dèi, ma a Israele fu chiaramente spiegato che Geova era diverso.

    parlare di pericolositami sembra un poeccessivo,anche xcheGesudiede a tutti i suoi seguaci il comando in matteo 28:19,20 Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo, 20 insegnando loro ad osservare tutte le cose che vi ho comandato. Och här, io sono con voi tutti i giorni fino al termine del sistema di cose questo eesattamente cioche facciamo,non ci basiamo sulla torre di guardia ma sulla bibbia, e crediamo che questa sia l’ispirata parola di Dio,tutta la Bibbia,non solo i vangeli.Russel fu un grande uomo che comincioa cercare di capire la Bibbia anzichelasciarla ad impolverarsi,come spesso fanno molte persone,e’ chiaro che Dio ci ha creati avendo un proposito ben preciso,e la Bibbia letta nel suo insieme puofarcelo vedere chiaramente.Porgo cordiali saluti e mi identifico,mi chiamo Barbara Silvestri

    1. Kristen tro tärningar

      Ciao Barbara!
      Vid den tiden, primo, questo non è un sito cattolico ma protestante, e in quanto protestanti noi abbiamo come unica autorità la Sacra Scrittura, non seguiamo dottrine umane, non seguiamo organizzazioni umane, come fanno i cattolici con il Vaticano e i TDG con la Torre di Guardia.
      Andra: si chiama Watchtower Society (Società della Torre di Guardia) e si trova a Brooklyn! Da lì i capi emanano tutte le nuove dottrine e nuove profezie che vanno in giro per il mondo. La rivista Torre di Guardia prende il nome proprio dall’organizzazione. Forse tu non lo sai, ma se giri il web, le enciclopedie neutrali quali Wikipedia, trovi che è così. Conosco le vostre riviste Torre di Guardia e Svegliatevi!, ne ho un pacco altissimo a casa (me le lascia una vicina quasi con prepotenza, e io, educatamente le prendo: ma non ha mai preso i miei articoli guarda caso! Non puoo leggerli si vede!) e li ho anche letti tutti. Quelli che trovo nei vostri opuscoli non è affatto la Bibbia, ma una miriade di supposizione e dottrine assurde spiegate da un unico versetto preso fuori dal suo contesto, che vi dice poi di andare a leggere). Ecco il vostro sbaglio: voi non dovete leggere gli opuscoli e poi quell’unico versetto che vi cita, bensì direttamente la Bibbia, il contesto, il capitolo intero. Cosi facendo ci si rende conto di quanto siano assurde le dottrine della TDG.
      La Trinità non è adorare tre dei, ma un unico Dio mostratosi agli uomini sotto tre forme, Padre, Figlio e Spirito Santo (lo dice anche la Bibbia quando bisogna battezzarsi guarda caso!). Jesus, che chiamarono tantissime volteMio Signore” och jag. Jesus, ai cui piedi si inginocchiarono tantissime volte, e mai disseAlzati anche io sono un uomocome lo disse Pietro, och jag. Se non fosse Dio farebbe peccare gli uomini di idolatria, in quanto sappiamo ci si prostra solo davanti a Dio. Ma non ci fate caso? Dio è UNO SOLO. Non esistono altri.
      Leggi i seguenti passi e vedi come Gesù è Dio: Ciao Barbara!
      Vid den tiden, primo, questo non è un sito cattolico ma protestante, e in quanto protestanti noi abbiamo come unica autorità la Sacra Scrittura, non seguiamo dottrine umane, non seguiamo organizzazioni umane, come fanno i cattolici con il Vaticano e i TDG con la Torre di Guardia.
      Andra: si chiama Watchtower Society (Società della Torre di Guardia) e si trova a Brooklyn! Da lì i capi emanano tutte le nuove dottrine e nuove profezie che vanno in giro per il mondo. La rivista Torre di Guardia prende il nome proprio dall’organizzazione. Forse tu non lo sai, ma se giri il web, le enciclopedie neutrali quali Wikipedia, trovi che è così. Conosco le vostre riviste Torre di Guardia e Svegliatevi!, ne ho un pacco altissimo a casa (me le lascia una vicina quasi con prepotenza, e io, educatamente le prendo: ma non ha mai preso i miei articoli guarda caso! Non puoo leggerli si vede!) e li ho anche letti tutti. Quelli che trovo nei vostri opuscoli non è affatto la Bibbia, ma una miriade di supposizione e dottrine assurde spiegate da un unico versetto preso fuori dal suo contesto, che vi dice poi di andare a leggere). Ecco il vostro sbaglio: voi non dovete leggere gli opuscoli e poi quell’unico versetto che vi cita, bensì direttamente la Bibbia, il contesto, il capitolo intero. Cosi facendo ci si rende conto di quanto siano assurde le dottrine della TDG.
      La Trinità non è adorare tre dei, ma un unico Dio mostratosi agli uomini sotto tre forme, Padre, Figlio e Spirito Santo (lo dice anche la Bibbia quando bisogna battezzarsi guarda caso!). Jesus, che chiamarono tantissime volteMio Signore” och jag. Jesus, ai cui piedi si inginocchiarono tantissime volte, e mai disseAlzati anche io sono un uomocome lo disse Pietro, och jag. Se non fosse Dio farebbe peccare gli uomini di idolatria, in quanto sappiamo ci si prostra solo davanti a Dio. Ma non ci fate caso? Dio è UNO SOLO. Non esistono altri.
      Leggi i seguenti passi e vedi come Gesù è Dio:
      dessutom, conosci il greco? Perchè i capi della Torre di guardia sono totalmente ignoranti. Sai la causa di tribunale fatta contro Russell? Sai che era ignorante in materie bibliche? Ah certo, vi insegnano che noi tutti, comprese le enciclopedie, e i libri di storia che sono neutrali (in quanto non hanno interessi contro o pro i TDG) siamo del diavolo!!! Svegliatevi: questo andrebbe detto a voi! Vai su http://www.biblos.com e ci sono tutte le versioni bibliche greche, ebraiche, in aramaico, ecc… e trova il passo di Giovanni 1:1 e vedi come quelun dioè una grandissima presa in giro per voi che ci credete!
      I slutet, chi manipola la Scrittura e predica un vangelo diverso è anatema:
      Galata 1:8 Men även om vi eller en ängel från himlen predikar för er ett annat evangelium än det vi har predikat för er, vara anathema.

      Dico che siete pericolosi ma non ce l’ho con voi TDG, siete molto gentili e ben educati, ho rapporti nella vita reale con loro, anche se non bisogna toccare il fattore dottrinale, solo perchè la vostra è un’organizzazione che manipola le menti e una volta usciti vi trovate malissimo, vi isolano, lo si fa anche con i familiari. Vi fanno credere che la Bibbia proibisce tante cose assurde, e non è verovivete in una prigione di regole, e non ve ne rendete contosiete in buona fede, è la Torre di Guardia, che insieme al Vaticano è la meretrice di Apocalisse. Scusami ma è quel che penso!
      Conoscete la verità e la verità vi rendera liberi” (e non schiavi!).

      dessutom, conosci il greco? Perchè i capi della Torre di guardia sono totalmente ignoranti. Sai la causa di tribunale fatta contro Russell? Sai che era ignorante in materie bibliche? Ah certo, vi insegnano che noi tutti, comprese le enciclopedie, e i libri di storia che sono neutrali (in quanto non hanno interessi contro o pro i TDG) siamo del diavolo!!! Svegliatevi: questo andrebbe detto a voi! Vai su http://www.biblos.com e ci sono tutte le versioni bibliche greche, ebraiche, in aramaico, ecc… e trova il passo di Giovanni 1:1 e vedi come quelun dioè una grandissima presa in giro per voi che ci credete!
      I slutet, chi manipola la Scrittura e predica un vangelo diverso è anatema:
      Galata 1:8 Men även om vi eller en ängel från himlen predikar för er ett annat evangelium än det vi har predikat för er, vara anathema.

      Dico che siete pericolosi ma non ce l’ho con voi TDG, siete molto gentili e ben educati, ho rapporti nella vita reale con loro, anche se non bisogna toccare il fattore dottrinale, solo perchè la vostra è un’organizzazione che manipola le menti e una volta usciti vi trovate malissimo, vi isolano, lo si fa anche con i familiari. Vi fanno credere che la Bibbia proibisce tante cose assurde, e non è verovivete in una prigione di regole, e non ve ne rendete contosiete in buona fede, è la Torre di Guardia, che insieme al Vaticano è la meretrice di Apocalisse. Scusami ma è quel che penso!
      Conoscete la verità e la verità vi rendera liberi” (e non schiavi!).

      1. Barbara Silvestri tärningar

        mai stata schiava di nessuno,mi dispiace ma il tuo accanimento ti impedisce di capire.
        le restrizioni che dici tu sono i comandamenti che Dio ha dato a ciascuno di noi,solo che col tempo molti comandi divini sono stati annacquati e presi sotto gamba.
        Non siamo cosicattivi come ci dipingete,Tvärtom…Dio eamore e noi cerchiamo di far capire che tutto il male che ci circonda non ecausato da lui.
        Gesunon e’ Dio,ma suo figlio come disse anche lui piu volte,e’ anche chiaro dal fatto che lui stesso disse che le cose che insegnava non provenivano da lui ma dal padre,oppure in molte occasioni si ritirava per pregare il padre(chi stava pregando se stesso?),la bibbia non va interpretata si interpreta da se e Dio non emolto complicato,noi siamo suoi figli e se vogliamo avvicinarci a lui lui si avvicineraa noi (giacomo 4:8).
        ciao ChristianFaith!

      2. Barbara Silvestri tärningar

        scusami dimenticavo!!!
        (2 Timothy 2:24) Ma lo schiavo del Signore non ha bisogno di contendere, ma di essere gentile verso tutti, qualificato per insegnare, mantenendosi a freno nel male

      3. Sandro tärningar

        Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere!
        Riporto alcuni versetti.

        Non riguardate ciascuno al suo proprio, ma ciascuno riguardi eziandio all’altrui. Perciocché conviene che in voi sia il medesimo sentimento, il quale ancora è stato in Cristo Gesù. Il quale, essendo in forma di Dio, non reputò rapina l’essere uguale a Dio. E pure annichilò sé stesso, presa forma di servo, fatto alla somiglianza degli uomini; e trovato nell’esteriore simile ad un uomo, abbassò se stesso, essendosi fatto ubbidiente infino alla morte, e la morte della croce. Per la qual cosa ancora Iddio lo ha sovranamente innalzato, e gli ha donato un nome, che è sopra ogni nome; acciocché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio delle creature celesti, e terrestri, e sotterranee; e che ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre.” (Filipperna 2:4-11)

        Se Gesù non fosse Dio, di cosa si spogliò, che cosa annichilì? sarebbe allora naturale farLo morire, rivestirLo di mortalità, se Egli fosse un semplice uomo, poiché essendo tale, sarebbe peccatore e siccome la morte è il salario del peccato, morirebbe anche Lui. (Romani 6:23) E’ evidente che qui si vuole far capire che Gesù, non meritando la morte, l’accettò umilmente, spogliandosi della sua divinità!

        Queste cose disse Gesù; poi alzò gli occhi al cielo, och sa: Padre, l’ora è venuta; glorifica il tuo Figliuolo, acciocché altresì il Figliuolo glorifichi te, secondo che tu gli hai data podestà sopra ogni carne, acciocché egli dia vita eterna a tutti coloro che tu gli hai dati. Or questa è la vita eterna, che conoscano te, che sei il solo vero Iddio, e Gesù Cristo, che tu hai mandato. Io ti ho glorificato in terra; io ho adempiuta l’opera che tu mi hai data a fare. Ora dunque, tu, Padre, glorificami appo te stesso, della gloria che io ho avuta appo te, avanti che il mondo fosse.” (Giovanni 17:1-5)

        Qui c’è una prova evidente della Sua divinità; Egli dichiara infatti che la conoscenza di Iddio e di Gesù assieme costituisce lavita eterna”. Poiché la conoscenza di Dio e di una semplice creatura insieme non costituirebbe lavita eterna”, è evidente che Gesù non sia una semplice creatura, ma stia dichiarando la Sua divinità! SpogliarLo di questo vorrebbe dire considerarLo non solo un bestemmiatore, ma uno che si faceva Dio, e quindi dare ragione agli Ebrei che Lo fecero crocifiggere appunto perché: "Vi stenar dig inte för något bra arbete, utan för hädelse, e perché tu che sei uomo ti fai Dio» (Giovanni 10:33)

        “Och här, un tale si avvicinò e gli disse: «Maestro buono, che devo fare di buono per avere la vita eterna?». Ed egli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non uno solo, Betyder vad: Dio. Inte, se tu vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti» (Matteo 19:16-17)

        Inte, sembrerebbe che Gesù dica che non è Dio, e al contempo che nella Sacra Scrittura ci sia una lampante contraddizione, poiché in un’altra occasione Gesù si definì il buon pastore.
        La spiegazione è semplicissima, qui Gesù sta dicendo all’uomo che se per lui Egli era un semplice uomo come tutti gli altri, anche se un maestro della parola di Dio, allora non poteva chiamarLo buono, ma lo può fare solo chi riconosce in Lui anche il Padre! per cui Gesù lo confuta usando il suo stesso punto di vista, facendogli capire che l’uomo si smentiva da solo! Inoltre Gesù gli elenca i comandamenti da seguire tranne i primi, quelli rivolti a Dio, perché li concretizzò Egli stesso alla fine, quando disse all’uomo di vendere tutto e di seguirLo.

      4. Sandro tärningar

        Per questo mi ama il Padre, perciocché io metto la vita mia, per ripigliarla poi. Niuno me la toglie, ma io da me stesso la dipongo; io ho podestà di diporla, ed ho altresì podestà di ripigliarla; questo comandamento ho ricevuto dal Padre mio.” (Giovanni 10:17-18)

        Come farebbe Gesù ad avere un tale potere se non fosse Dio, ma un uomo privo di peccato, da cui ha origine la vita, come voi pensate? tale potere riflette magistralmente la Sua divinità! Ciò posto, Vid den tiden, secondo il vostro punto di vista, chiunque nato in Cristo, essendo solo uomo, dovrebbe poter disporre della propria vita esattamente come Lui. Scherziamo?

      5. Giuseppe Diliberto tärningar

        Sandro io non so di quale confessione cristiana sei e non voglio saperlo, però ti volevo far notare la mia ammirazione, quando rispondi ai post sento nei tuoi discorsi potenza, come se venissero da un uomo giusto e benedetto da Dio, mentre quando parla ChristianFaith per quanto possa essere preparata la sento come un toro infuriato non che non sia benedetta anche lei assolutamente ma mentre a te ti sento piu spirituale lei mi da l’impressione di carnale (scusa ChristianFaith è solo una mia impressione e a me piace parlare chiaro e lo steso pretendo anche dagli altri nei miei confronti). Comunque sono d’accordo su come lei ha risposto alla testimone di Geova dandogli le stessa risposta che avrei dato io. mi è piaciuta anche quando ha citato i versi della chiesa che verra rapita.

        Io sono Cristiano e non ho etichette e credo che nessuno si salveraper appartenenza ad una chiesa o gruppo ma per la fede e l’amore verso Dio e il prossimo e per il giusto riconoscimento di >>>>>>>>>>Cristo Gesu’, mi trovo d’accordo su tutto quello che dice ChristianFaith tranne sui doni dello Spirito ma non perche sono anche, ripeto anche pentecostale ma perche sono sicuro che ci sono nella chiesa di Dio e ci sono sempre stati si anno testimonianza in tutti i secoli e poi per me la parola è sicura. ho una visione piu larga e piu ampia della chiesa e forse anche sono un po contrario alle teorie di calvino. Ma non voglio adesso fare dibattiti che non porterebbero a nulla.

        comunque sandro se mi vuoi contattare su facebook mi farebbe piacere avere uno scambio di opinioni con te comunque se mi vuoi richiedere l’amicizia sono registrato come SION ABA credo di essere l’unico comunque nella foto ho gli occhiali e il pizzetto.-
        Che Dio vi benedica.-

      6. Kristen tro tärningar

        E’ vero, sono così, ma questo è il mio carattere! Questo ti fa capire che non sono come i tdg, che hanno sempre sorrisi e hanno tecniche di manipolazione mentale quando predicano per le caseio non devo convincere nessuno, io a limite predico e basta, il resto lo farà Dio se vorrà. Non seguo schemi. E poi non tutti gli apostoli e discepoli erano uguali: io mi rivedo molto nell’apostolo Paolo per la sua vita passata e per i suoi modi duri di evangelizzare! Sono carnale? Bah, può essere, che devo dirti? Spero non manchi in me il lato spirituale. Poi mettiamoci anche che la mia vita privata non è semplice e sono sempre stressata (ho un bimbo piccolo e lavoro tanto per cui quel che scrivo sul sito e le risposte ai commenti lo faccio in un ritaglio di tempos trettissimo e sono sempre molto stanca, per cui può capitare che sia diretta e anche dura, specialmente quando le cose le ho già dette una volta, non mi piace ripetermi, è perdita di tempo). Eppure con il mio carattere duro ho aiutato tante persone ad avvicinarsi al cristianesimo: ultima ho aiutato ad uscire una ragazza testimone di geova dalla congregazione, andando contro la famiglia e gli amicima non mi piace parlare di me e di quel che ho fatto. Höger, le persone bisogna conscerle, magari a volte esce solo il lato negativo, ma non vuol dire che non ci sia quello positivo o piùspirituale”. Comunque grosso modo sono così nella vita, in tutti i settori (non solo quello spirituale), e non sono tanto simpatica alla gente, perchè sono puntigliosa e polemica. Ma non mi interessa, sono me stessa e sto bene cosi. O mi si ama o mi si odia.

      7. Giuseppe Diliberto tärningar

        Non so se hai capito la mia idea della chiesa universale, comunque credo che se tutti fossero come te non ci sarebbe piu bisogno di predicare ed il mondo credo che sarebbe salvo, anche che non accetti i doni dello spirito, non vuol dire che devi essere salvata perche hai quelli assolutamente, sarai salvata perche hai perseverato nella fede e hai cercato con tutto il cuore a Gesu cristo e tutto quello che insegna il cristianesimo, magari ce ne fossero come te, beato chi crede senza aver visto, io non so i pentecostali che hai conosciuto ma io credo nei doni dello spirito e tuttavia ti dichiaro che non sono questi che mi salveranno, perche se io schiaccio i demoni guarisco i malati e faccio qualsiasi cosa e poi non ho la caritanon sono nessuno Gesuquando da i doni non li toglie piu’, io per problemi familiari che ne ho fin troppi sono stato lontano dalla fede eppure ancora avevo il dono delle lingue, e mi chiedevo come mai è sbagliato io non sto seguendo Dio e mi veniva in mente la frase che dice che non chiunque mi dice signore signore entreranei regno dei cieli e tutto il resto che non c’è bisogno di dirtelo perche sai bene allora ho chiesto ho pregato in tutte le parti mi trovavo quel versetto bibblico e cosi ho capito il vero significato che Dio voleva dare, dio solo puo schiacciare i demoni e non satana quindi per forza veniva da dio pero io ero lontano da dio e non facevo la volonta del padre suo e allora ero in quella condizione, io avevo un dono di schiacciare anche i demoni ma non facevo la volonta del padre mio, nel nome di gesu chiunque sciaccera i demoni ma non vuol dire che io sia salvato. con questo non voglio convincerti assolutamamente ma voglio raccontare la mia esperienza personale e solo mia, io sin da piccolo mi son sentito invece come giovanni ed è lui quello che mi tocca di piu nella bibbia e in tutti i suoi scritti e come lui mi sento. ma io potrei fare anche tutta la mia vita nella tua denominazione e per non fare scandalo non userei mai i doni dello spirito per non scandalizzare i fratelli ma sono sicuro che ci salveremmo entrambi.

      8. Kristen tro tärningar

        Ja, ho capito, ma non è solo la tua idea: è biblica! La chiesa universale non ha denominazioni, quelle le facciamo noi. Tutti i cristiani si salveranno. Io non escludo la salvezza nemmeno per i cattolici, nonostante tutto, perchè riconoscono Gesù Cristo cme lor salvatore.
        Per quanto riguarda ancora queste benedette lingue, qui mi dici una cosa che conferma ancora di più quel che credo: continuavi a parlare in lingue anche quando eri lontano da Dio. Sai, io ho conosciuto persone di diverso stampo che possedevano questo dono, ma quel che mi ha lasciata allibita è stato un omosessuale convinto e fiero che aveva fondato una chiesa per omosessuali, e costui possedeva il dono delle lingue da diverso tempo. Parlano in lingue anche in religioni pagane, indu, africane, quelle piene di superstizioni, tutte anticristiane. Per quanto riguarda gli esorcismi, Satana è capace di far parlare in lingue la gente (esiste anche il film Stigmate a riguardo, che ne parla) figuriamoci se non è capace di fingere si cacciarsi da solo! Satana è ingannatore, ciò che gli interessa è ingannare e allontanare da Dio. Purtroppo i pentecostali sono presi da emozionalismo e badano ai segni (che ingannano, vedi apparizioni mariane e visioni o anche apparizioni di Gesù, che aveva dettoIo non parlerò più con voi perchè viene il principe di questo mondo”, aveva lasciato il mondo in mano a Satana). I segni non ci sono, Gesù non appare, e l’apostlo Paolo ha detto che le lingue sarebbero cessate quando avrebbe finito di portare il messaggio della salvezza, e questo è accaduto due millenni fa. Beato invece chi crede e non ha veduto. Questa è la fede.

      9. Giuseppe Diliberto tärningar

        non ha detto questo ha detto quando verra la perfezione e questo non è avvenuto perchè il perfetto è gesuil perfetto che si prende tutte le colpe degli inperfetti e li giustifica e lo vedrai faccia a facci, per quanto cerchi di sforzarti non riesci mai a dare spiegazioni esaustive ma solo concetture o pensieri tuoi. conosco il carattere di Dio e adesso ti rispondo come rispondo ai mariani piu afferrati. se maria era cosi importante con tutti questi titoli che gli sono attribuiti,, non credi che Dio gli apostoli o chiunque non ne avrebbe parlato sulla bibbia a volte ripete le cose fino a stuffarci e non dice niente di lei? lo stesso ti dico a te, un argomento cosi importante come i doni dello spirito, tutti i cristiani andavano in giro e guarivano, esorcizavano ecc. e tu credi che un argomento cosi importante non sarebbe stato trattato piu specificamente e in diverse direzioni sulle scritture? il tuo è un pretesto perche un testo cenza un contesto diventa un pretesto, e poi parla chiaro, non riesci a dare nessuna spiegazione biblica e l’unica cosa che ti rimane è il vagare su concetture in questo caso come i tdg, non c’è nessuna prova dell’interpretazione che gli dai tu il perfetto e gesue solo luie ancora non l’ho visto faccia a faccia e non riconosco nessun teologo all’infuori dello Spirito Santo il fatto che parlavo in lingue quando mi sono sviato,prova solo che se Gesù fosse tornato in quel momento mi avrebbe trovato come un operatore d’iniquitae a nulla sarebbe servito dirgli tutte le grandi opere che lui mi aveva dato grazia di compiere nel suo nome, perche anche se io ho fatto tanto nel suo nome, in quel momento ero iniquo mi ero abbandonato al peccato e lui sicuramente mi avrebbe disconosciuto.
        Ma!! Ursäkta mig!! ora che ci penso hai ragione!! se sono predestinato come poteva accadere questo!? si si!! hai ragione! sicuramente avrebbe aspettato che riprendessi la dritta via prima di tornare.
        Tu vui con la ragione umana dare spiegazioni a cio che è spirituale, puoi prendere altre dodici lauree e tuttavia non capire niente su cio cche e trasmissibile spiritualmente. poi se la metti cosi sull’istruzione umana e sulla teologia che è uninvenzione della chiesa cattolica per arrogarsi il diritto sulle scritture in modo da poter dire che solo loro le capiscono e le interpretano, allora ti posso dire questo:
        il mio primo pastore è olandese ed ha due lauree, il secondo è laureato in psicologia e psichiatria anzi da ultime notizie mi sembra che e primario, quindi non e cosi come dici tu in base ai tuoi canoni che i pentecostali sono ignoranti, in oltre nella mia chiesa ci sono medici avvocati tanti laureati in lettere e filosofia e gente di ogni grado di cultura tanti missionari che portano sul corpo il segno delle loro missioni.
        Satana e molto piu colto di te e conosce la bibbia molto meglio di te eppure nemmeno lui sa tutto sui piani di Dio.

      10. Kristen tro tärningar

        he he he!!! Nej, no, no!! La perfezione è la Parola di Dio, il messaggio della salvezza. E’ di quel che sta parlando l’apostolo Paolo! Nel contesto esce fuori che si rivolge alle persone dicendo che appena avrebbe finito a ,la perfezione sarebbe avvenuta, perchè ora vedeva come gli occhi di un bambino. Infatti abbiamo la perfetta Parola di Dio da quando finirono le profezie. Nulla si può aggiungere, essa è già perfetta. Gesù è sì perfetto, ma non c’entra in quel che sta dicendo Paolo. Infatti se fosse stata cosi importante la glossolalia ne avrebbe parlato in tutto il nuovo testamento, invece emerge solo in Atti, quando si avverò la profezia del profeta Gioele (e la profezia si avvera una volta sola, non tremila volte nel tempo) e in Corinzi, quando Paolo diede spiegazioni per come dovessero essere praticati i doni. Poi dice che sarebbero finite le profezie e sarebbe rimasto solo l’amore (e la fede). Che devo dirti? Io interpreto fuori contesto? E come me tutti i grandi teologi della storia e di tutte le confessioni cristiane? Beh, convinto tu! In ogni modo mi sembra che questo argomento si sia esaurito e sia divenuto sterile, che senso ha continuare? Ho già detto che non mi piace ripetermi! pensa quel che vuoi, ma finiamola.

      11. Giuseppe Diliberto tärningar

        infatti hai ragione è sterile infatti non riuscirai mai a convincermi della tua interpretazione e poco mi importa dei tuoi grandi teologi perche io conosco solo un grande teologo che è lo Spirito Santo e poi di questa gente che tu chiami teologi ce ne sono tantissimi anzi la maggior parte che la pensano come me, ma non mi affido a loro ma allo Spirito Santo, la Bibbia non è perfetta, e questa discussione che stiamo avendo ne è la prova, La bibbia contiene elementi a sufficienza per conoscere Dio e per la nostra salvezza, altrimenti nonci sarebbero assurde teorie sulla predestinazione, chi capisce che si deve salvare per opere, chi capisce che è per fede, chi dice che ci vuole uno e l’altro. siamo tutti predestinati ma in Cristo Gesu’.
        E te lo dice uno che è stato in base alla tua teoria predestinato prima di te.
        questa discussionne e tante altre finiranno solo quando vedremo faccia a faccia a Gesù.

      12. Kristen tro tärningar

        Ma io non ti voglio convincere assolutamente, non so nemmeno chi tu sia! Sei arrivato tu sul mio sito e stai polemizzando nei commenti e cerchi di convincere gli altri a credere alle dottrine pentecostali. In ogni modo menomale che questa discussione è terminata qui 🙂

      13. Giuseppe Diliberto tärningar

        AMEN

      14. Kristen tro tärningar

        Non sono accanita contro i TDG, almeno quando non suonano continuamente alla mia porta, nonostante abbia detto che non mi interessa, e a meno che non suonino la domenica mattina alle 8!!! A meno che siano aperti al dialogo e non vogliano solo presentare la loro verità!! Sono accanita contro i falsi profeti, contro la vostra falsa organizzazione, le cui profezie non hanno trovato adempimento, e per far combaciare, le hanno cambiate per farle adeguare al fatto che non si sono avverate, nel tempo. Sono accanita contro lo stravolgimento totale del cristianesimo. Credi che il cristianesimo fondato da Gesù Cristo sia mandato avanti da una S.p.a.?? Sono accanita contro chi ha elaborato dottrine nel 1800, pur non essendo un teologo e non conoscendo le lingue bibliche (Russell) che ha abbindolato gente ingnorante e fatto adepti. Sono accanita contro il fatto che la Parola di Dio, rimasta inalterata nei secoli dei secoli, portata avanti dai più dotti dei teologi dagli apostoli ai Padri della chiesa, fino ai riformatori protestanti, sia poi stata riscritta, alterata e pubblicata solo nel vicino 1950!!!!
        Vedo che però non hai letto le mie citazioni bibliche? Varför? Perchè vengono da una non TDG? Non è corretto! Io vi ascolto quando mi parlate, perchè voi non potete ascoltare o leggere materiale teologico che non sia edito dalla Watchtower? Chi sa di avere ragione, si mette in discussione, non ha timore!
        Mi dici che Gesù ha affermato di essere il fglio di Dio, höger, ma Gesù è venuto in terra per dare esempio a noi mortali: quando prega, muore e risorge, fa vedere quel che accade a noi e come dobbiamo comportarci prima di arrivare nel suo regno!
        Mi da fastidio che vi raccontino che la salvezza si DEVE MERITARE, quando non è cosi. La Bibbia dice che la salvezza è soloa ttraverso la fede, e la fede è un dono di Dio. Di conseguenza è Luo che sceglie ci salvare! Non è per le opere!
        LEGGI BENE:
        Efesierbrevet 2:8 Infatti è per GRAZIA CHE SIETE STATI SALVATI, MEDIANTE LA FEDE; e ciò NON viene da voi; è il DONO di Dio.
        Efesierbrevet 2:9 NON è in virtù di OPERE affinché nessuno se ne vanti.
        Qui è detto tutto. mentre invece a voi raccontano che per entrare nel regno di Geova dovete compiere opere, e vi dicono che dovete evngelizzare per le case, e portare con voi un registro dovea nnotare chi visitate, cosa gli dite, se gli rilasciate opuscoli, ecc! Credi davvero che questo ti porti nel regno di Dio? Dio guarda nei cuori e ha scelto sin dal principio chi salvare, lo ha fatto nascere, gli ha fatto il dono della fede e lo ha santificato:
        Romani 8:28 Nu vet vi att allt samverkar till det bästa för dem som älskar Gud, som kallas enligt hans design.
        Romani 8:29 Eftersom de han förut känt, han förutbestämde dem också att bli formade efter hans Sons avbild, att han må vara den förstfödde bland många bröder;
        Romani 8:30 och de som han förutbestämt kallade han också; och dem som han kallade gjorde han också rättfärdig; och de som han rättfärdiggjorde, förhärligade han också.

        2Thessaloniker 2:13 Men vi måste alltid tacka Gud för dig, bröder älskade av Herren, ty Gud har från början utvalt er till frälsning genom helgelse i Anden och tro på sanningen.

        Sedan, tornato alla deità di Gesù, come mai si faceva chiamareMIO SIGNORE”??? Herre (adonai), sai bene che è solo Dio padre, beh allora qualcosa non ridà con quel che insegnate! Dio è onnipotente, onnisciente e onnipresente: puo essere nello stesso momento sia nel corpo di Cristo che in cielo!!! Conoscete gli attributi di Dio? Vpi lo sminuite dicendoma se Dio è morto in croce chi stava regnando in cielo?”. Vi rendete conto dell’assurdità di questa frase? Dio è ovunque.

        Poi la Bibbia parla chiaramente dell’anima e voi la elimitate. Parla dell’infenro come luogo fisico e voi dite che non è vero, cosi come l’anima, disti:
        Matteo 10:28 E non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l’anima; temete piuttosto colui che può far perire l’anima e il corpo nell’ades.
        Luca 16:23 E nel soggiorno dei morti, essendo nei tormenti, alzò gli occhi e vide da lontano Abraamo, e Lazzaro nel suo seno;

        LA BIBBIA PARLA DELLA FORNACE DI FUOCO:
        Matteo 13:40 Come dunque si raccolgono le zizzanie e si bruciano con il fuoco, così avverrà alla fine dell’età presente.
        Matteo 13:41 Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli che raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono l’iniquità,
        Matteo 13:42 e li getteranno nella fornace ardente. Lì sarà il pianto e lo stridor dei denti.
        Matteo 13:43 Allora i giusti risplenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi [per udire] oda.

        Ades è in alcuni casi un luogo di castigo: Sl 9:17; Pr 15:24; Lu 16:23
        I credenti dopo la morte vanno immediatamente con Cristo: 2Co 5:8; Fili 1:23
        I non credenti continuano ad esistere dopo la morte: Mt 25:46; Lu 12:47-48; Ap 14:11
        Cos’altro posso dirti? Potrei parlare all’infinito e prendere altir argomenti, prendere piu citazioni bibliche, ma so che non servirebbe, tempo perso. Tu sei schiava non di Dio, ma della Torre di Guarda.

      15. Kristen tro tärningar

        E’ vero quel che dici: la Bibbia contiene tutto (e dovreste leggerla per bene), anche le limitazioni, che noi credenti conosciamo e ci comportiamo di conseguenza. Non sono altri uomini che devono giudicarci e mettersi al posto di Dio, anche perche loro non sono onnipresenti. E’ Dio che ci giudicherà per il nostro operato, che è cmq sempre conseguenza della nostra fede. Le limitazioni non sono di certo non festeggiare i compleanni, non poter votare o non poter fare arti marziali!!! Sono ben altre e importanti. La TDG non è Dio e dentro non ha nulla di divino, Tvärtom. DOvresti informarti sulla loro storia al di fuori dell’organizzazione che ti fa credere cio che vuole, non dentro, perchè hanno tutti gli interessi da difendere e raccontano cavolate. Al di fuori troverai la veritàse e quando lo farai. E poi, nascono nel 1800, ma poveracci quelli che precedono e non erano TDG, andranno all’inferno perche non hanno potuto aspettare la loro recente nascita! Ma menomale che chi è in Cristo non ha nulla da temere, nei secoli dei secoli, e se ne frega delle organizzazioni umane fondate da uomini che insegnano dottrine di uomini (Marco 7)!
        Ciao Barbara!

      16. sasa tärningar

        mi sa che non conosci tanto bene la trinita e te lo dice un cattolico che forse (secondo te) si salvera quella trinita che tu hai professato con queste eretiche parole scritte in questo post e un eresia modalismo combattuta strenuamente dal unica grande chiesa (cattolici e protestanti)poi dimmi una cosa se perte i cattolici e ortodossi sono in errore perche leggi la bibbia visto che e stata scelta da noi (cattolici e ortodossi)fai studi su un libro formato da una chiesa che per te e eretica se davvero studi tanto e inviti i poveri tdg a farlo va a studiare anche tu come e stato formato il canone del nt e vedrai che non e sceso dal cielo ma e stato messo insieme da quella che tu consideri una chiesa eretica…..

      17. Kristen tro tärningar

        Io non conoscerei tanto bene la Trinità? E perchè mai, di grazia? Quale eresia avrei mai pronunciato? ^_^
        Forse non ci siamo capiti, voi non siete cattolici perchè vantate questa tradizione. I Cattolici sono i cristiani universali, lo siamo anche noi se è per questo. Voi siete romani casomai. I Padri della Chiesa avevano poco e niente di quel che avete voi cattolici romani di oggi, pieni di idolatria e pratiche superstizione. I primissimi padri della chiesa che misero insieme il canone, li riconosciamo come cristiani, ci riconosciamo in loro. Riconosciamo fino al concilio di efeso (escluso). Poi la chiesa prese una via errata, si riempì di corruzione e politica al suo interno e di lotta per il potere e perse di vista il vero motivo per cui era nata. Ecco, da allora noi non li riconosciamo più come chiesa. Il fatto che una persona o un gruppo di persone abbiamo azzeccato all’inizio, non vuole dire che non sbaglieranno più. In ogni modo, un conto sono le prime persone (persone diverse dalle successive) un conto quelle che vennero dopo. A questa presunta apostolicità noi non crediamo, ogni persona è diversa. Se dovessimo credere all’apostolicità dovremmo riconoscere anche tutti i papi sanguinari che fecero cose orrende nella chiesa di Dio. E secondo voi la chiesa di Dio (secondoo voi la vostra) non sbaglia. Eppure no, siccome ognuno è libero, ognuno è diverso, la gente sbaglia. Non siamo salvati in gruppo ma singolarmente, non siamo salvati perche apparteniamo ad una istituzione o gruppo visibile, o ad una religione, ma se abbiamo Gesù nel nostro cuore e seguiamo i suoi comandamenti, possiamo definirci a parole cattolici, protestanter, evangelici, ecc, ma ciò che conta è cosa crediamo e come operiamo, non come ci vogliamo chiamare o dove vogliamo rientrare. Io posso credere a un Ireneo o Basilio, perchè se paragono quel che dicono si attengono alla Scrittura, ma non a Innocenzo III o Leone X perchè facenti parte della stessa organizzazione!!! E che facciamo come i tdg che credono qualunque cosa gli venga detta dalla torre di guardia, perchè la loro guida? La guida del Cristiano è la PAROLA DI DIO. Dice la ScritturaEsaminate ogni cosa e ritenere il benee questo noi cristiani facciamo!!!
        Questo è chiaro quindi. Il discorso che fai è illogico e non fila per nulla. Noi non vi riconosciamo come l’eredità della cheisa di Cristo, ma come un gruppo di persone che va erroneamente appresso ad una chiesa ormai satura di idolatria da secoli e secoli fa. Ecco perchè ci voleva la riforma!
        In ogni modo, sono stanca di spiegare sempre le stesse cose e avere a che fare con gente come te che crede di venire qui a parlare con degli ignoranti o persone che si sono staccate dalla loro chiesa per semplice ribellione, a offendere o a fare guerra. Ho detto di leggere la confessione di fede del sito prima di commentare, di avere buona educazione, ecco perchè pubblico solo questo tuo commento (il più pubblicabile), in quanto gli altri 5 che hai postato sono pieni di insulti alla mia persona, sarcastici e polemici, cosa che ho detto, non sopporto e non deve accadere qui. E le domande che poni sono noiose, hanno avuto risposte più di una volta in questo sito, quindi se sei interessato alla risposta (e non sei qui per polemizzare soltanto, cosa di cui dubito) premi il pulsatecerca nel sitoe trova la risposta da solo senza disturbarmi. Se sei venuto per POLEMIZZARE puoi alzare i tacchi e tornare da dove sei venuto, tutta fatica sprecata scrivere i commenti, visto che alla prima frase capisco il tono e li cestino senza nemmeno leggerli! Buona continuazione.

  4. Sandro tärningar

    Grazie delle belle parole nei miei riguardi, ma non credo di aver detto mai nulla di più di ChristianFaith o di aver espresso opinioni diverse. Sfido chiunque a dover rispondere alle stesse critiche sempre con le medesime argomentazioni, che altro non sono che quelle bibliche. ChristianFaith dimostra di aver un cuore molto grande, risponde sempre a tutti con interesse ed è sempre in prima linea in difesa della Bibbia, per questo l’ammiro tantissimo. Ritengo sia umano stizzirsi ogni tanto per l’ottusità che alcuni dimostrano, ma non ho mai letto nessuna mancanza di rispetto rivolta nei loro confronti, anzi mi pare proprio che sia il contrario. Il suo punto di vista tende a rispecchiare il più possibile quello biblico, l’unico assolutamente autentico e verace, ed è ciò che ho imparato da questo sito. Io sono molto giovane, potrei definirmi un neofita, poiché ho abbracciato la fede da poco. Il mio percorso è stato individuale, non ho avuto inizialmente l’aiuto di nessuno, quando non conoscevo ancora la Bibbia, i dubbi mi perseguitavano, non riuscivo a trovare risposta a tutte le domande che mi turbinavano nella testa, riguardanti il male morale, il bene, la trascendenza dell’uomo, la giustiziaIniziai allora a documentarmi sulle religioni, ma senza trovare nulla di esauriente, poiché tutte quante non facevano altro che nobilitare la virtù e innalzare l’uomo mediante un’infinità di precetti di ogni tipo. Trovai che la religione cristiana era l’unica a considerare l’uomo diversamente, nelle sue debolezze, nelle sua impossibilità di compiere ciò di cui aveva solamente concezione. La figura di Gesù aggiunse un altro turbinio di domande che si gettava violentemente contro le prime, non capivo come fosse possibile tutto ciò che Lo riguardava, la Sua vita, i Suoi miracoli, il fatto che la gente che Lo conobbe morì per Lui sotto strazianti agonie, come fosse possibile che la maggior parte della Sua vita era già stata predetta secoli prima, la Sua terribile resurrezionee se fossero state solo delle favole? Decisi allora di leggere la Bibbia per cercarne la sua assurdità e soffocare i miei dubbi, ma ad ogni pagina sentivo che c’era del vero, che ogni mia domanda veniva lenita, e iniziai a credere. Nuove esitazioni però si fecero strada, infatti la religione cattolica, quella di cui avevo maggior conoscenza, era diversa, e così molte altre differivano su molti altri aspetti. Ebbi allora bisogno di conferme, di trovare un appoggio che mi rassicurasse che solo quello che avevo letto fosse la verità, e trovai questo magnifico sito. Iniziai a leggere tutti i blog e a scoprire il protestantesimo, – che è solo un nome!, – e capii come solo la Bibbia sia la fonte suprema del cristianesimo. Al contempo capii anche che l’uomo essendo fallace, non può avere la verità assoluta in mano, ma che la Bibbia lo può aiutare in tutto.
    Höger, sono consapevole anch’io delle diverse interpretazioni che si possono avere di alcuni aspetti, e di alcune dottrine, come per esempio per i doni dello Spirito Santo, ma per la mia poca conoscenza della materia e per la mia scarsa capacità di contestualizzazione, non sono in grado di prendere posizioni radicali, sebbene io tenda a preferire, nel caso dei doni, quella di ChristianFaith, la più corretta biblicamente secondo le mie, seppur scarse, conoscenze.
    Facebook non lo uso molto, ti posso lasciare il mio indirizzo di posta, ma ci tengo a precisare che le mie conoscenze sono molto limitate, e spesso mi affido per i miei commenti anche ad altri siti nei quali trovo spiegazioni ben scritte di ciò di cui anch’io sono convinto; senza considerare, dessutom, che le mie opinioni sono tali per aver letto il sito di ChristianFaith, e quindi sono le medesime. Credo perciò, che ti possa essere più utile parlare con persone come lei.

    Un saluto in Cristo!

    1. Kristen tro tärningar

      Sandro, mi fai commuovere! Grazie per la fiducia, per la tua testimonianza e per le belle parole nei miei confronti 🙂

      1. Sandro tärningar

        Grazie a te e al tuo amore!!! 🙂

  5. max tärningar

    Ciao ChristianFaith, Jag är max och jag tror på katolicismen även om jag inte är särskilt praktiserande (cosifacciamo arrabbiare mons. Tonini)
    La mia curiosità è che posizione hanno i protestanti e se cè l’hanno i TDG sui miracoli, la loro incidenza sulla vita e perchè capitano quasi esclusivamente nella dottrina cattolica e non nelle alte religioni

    1. Kristen tro tärningar

      Ciao max e benvenuto! Se mi posti la stessa identica domanda della sezione FAQS (http://faqs.veritadellabibbia.net/ask) ti rispondo volentieri appena possibile. Chi vuole farmi domande specifiche invito a farlo lì. Nei commenti mi perdo, a volte non li leggo nemmeno tutti, certe volte per noia perchè ripetitivi, altre volte perchè non li capisco proprio. Grazie per la tua comprensione e finalmente un argomento nuovo!

      1. Milla tärningar

        Augurissimi ChristianFaith per il tuo bambino in arrivo! scusami se lo scrivo qui, ma non ho trovato come mandarti gli auguri via mp, quindi lo faccio dove posso. buona serata

      2. Kristen tro tärningar

        Grazie 🙂

Lämna ett svar

Denna webbplats använder cookies för att förbättra din upplevelse. Vi antar att du är ok med detta, men du kan välja bort om du vill. Acceptera Läs mer

Du är på jakt efter sanning? Du vill ha sinnesfrid och säkerhet? Besök avsnittet Förfrågningar & Svar!

X